Natura

Home / Categorie / Natura
Natura

Il Lago di Como è il terzo lago più grande d’Italia e ha una forma a Y rovesciata. Il lago è circondato da montagne e colline boscose, che lo rendono una meta turistica popolare per le attività all’aperto come escursioni, ciclismo e sport acquatici. Le acque del lago di Como sono cristalline e di un bellissimo colore blu-verde, e sono alimentate da diversi fiumi e torrenti che scorrono dalle montagne circostanti. Il lago ha una profondità massima di oltre 400 metri, il che lo rende uno dei laghi più profondi d’Europa. E’ anche famoso per le sue pittoresche cittadine e villaggi, che si affacciano sulle sue rive. Molte di queste località hanno una lunga storia e cultura, edifici storici, chiese e monumenti.

 


 

Volare su Como con un Idrovolante

«Un’esperienza fantastica.» Questo, in sintesi, l’impressione di chi ha potuto per la prima volta nella vita salire su un idrovolante, volare su una dell più belle zone del mondo e…

In funicolare da Como a Brunate

Il viaggio in funicolare da Como a Brunate è un’esperienza panoramica mozzafiato che ti porta dalla città di Como alla località montana di Brunate, situata sulla montagna sopra la città….

Tour in barca sul Lago di Como

Attraverseremo il “Miglio d’Oro” un percorso famoso per le ville che vi furono costruite: Villa Erba, Villa d’Este, Villa Pizzo, Villa Le Rose (ospitò Churchill nel ’45), Villa Fontanelle (ex…

Balbianello Tour

Esperienza incantevole sul Lago di Como: tour delle ville e dell’isola Gita di due ore senza sosta con il seguente itinerario:         Partenza Da una località a scelta tra…

Brunate e il Faro Voltiano

Da Como con una salita di circa 8 km si raggiunge il Faro Volta che fu costruito in onore di Alessandro Volta, per onorare la sua memoria e le sue…

L’Orrido di Nesso

L’orrido di Nesso è una stretta gola che si forma lungo il fiume che attraversa Nesso sul Lago di Como. È un luogo spettacolare, caratterizzato da ripide pareti rocciose che…

La Strada Regia

L’antico sentiero della Via Regia collega Como a Bellagio transitando per i paesi affacciati sulla riva destra del ramo occidentale del lago di Como. Dal 2002 al 2006 la Comunità Montana…